4shared

Messaggio di benvenuto del presidente Olga Mancuso

Incontro con la comunita’, Giovedi’ 3 marzo 2016 alle ore 19:00

Referendum popolare per l’abrogazione di un comma del Decreto Legislativo 3 aprile 2006 n. 152 in materia ambientale

Con decisione del Consiglio dei Ministri del 10 febbraio 2016 è stato indetto un Referendum popolare per l’abrogazione di un comma del Decreto Legislativo 3 aprile 2006 n. 152 in materia ambientale. Per maggiori informazioni si rimanda al comunicato informativo:

ADDENDUM (18/02/2016):

–       i residenti stabilmente nella circoscrizione consolare dell’Ambasciata (che comprende: il Distretto di Columbia; le Contee di Montgomery e Prince George’s in Maryland; le Contee di Arlington e Fairfax in Virginia) e iscritti nell’AIRE che intendanovotare in Italia, dovranno far pervenire a questa Ambasciata ENTRO IL 26 FEBBRAIO un’apposita dichiarazione su carta libera (con i dati indicati nel comunicato);

–       gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo dialmeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dall’Ambasciata facendo pervenire direttamente AL PROPRIO COMUNE d’iscrizione ENTRO IL 26 FEBBRAIO una OPZIONE per il voto all’estero, che sarà valida per quest’unica consultazione. L’opzione può essere inviata per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano al comune anche da persona diversa dall’interessato. A tal proposito, si allega nuovamente un modello di modulo in formato pdf editabile che gli elettori temporaneamente all’estero potranno usare per esprimere l’opzione per il voto per corrispondenza.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina dell’Ambasciata d’Italia

DOMANDE UTILI (FAQ)