AVVISO DI ASSUNZIONE DI IMPIEGATO A CONTRATTO TEMPORANEO DA ADIBIRE AI SERVIZI DI COLLABORATORE AMMINISTRATIVO

E’ indetta la selezione per l’assunzione presso l’Ambasciata d’Italia a Washington di un impiegato con contratto temporaneo (della durata di sei mesi) da adibire ai servizi di Collaboratore amministrativo.

Possono candidarsi coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti alla data del presente avviso: abbiano compiuto il 18° anno di età; siano di sana costituzione; risiedano legalmente negli Stati Uniti; siano in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado o equivalente.

Le domande di partecipazione ai colloqui di selezione (da predisporre e sottoscrivere compilando per intero il formulario allegato) dovranno pervenire (in formato Pdf) entro e non oltre lunedì 5 novembre 2018 alle ore 12:00 (ora di Washington D.C.) al seguente indirizzo di posta elettronica: washington.concorsi@esteri.it.

I candidati dovranno altresì inviare il proprio curriculum vitae che faccia stato delle eventuali precedenti esperienze di studio e/o di lavoro ed una lettera di motivazione.

I colloqui saranno volti ad accertare le attitudini professionali, nonché la conoscenza delle lingue italiana e inglese, e a valutare le precedenti esperienze professionali maturate soprattutto in campo internazionale e nell’organizzazione di eventi.

Nei giorni immediatamente successivi al termine di presentazione delle domande, l’Ambasciata contatterà direttamente i candidati che saranno chiamati ad effettuare i colloqui, scegliendo fra coloro che hanno dei precedenti percorsi professionali che meglio rispondono ai requisiti richiesti per il posto in questione.

Il bando di concorso ed il fac-simile della domanda sono reperibili al seguente link: https://ambwashingtondc.esteri.it/ambasciata_washington/it/aboutus/trasparenza_merito/concorsi.html.