4shared

ITALIANI IN USA AL GIORNO D’OGGI

Il COMITES di Washington, D.C. in collaborazione con il COMITES di Houston, TX, “The Global Humanitarian Student Initiative” (GHSI) ed il Ministero degli Affari Esteri e della Collaborazione internazionale (MAECI) sta sviluppando uno studio sugli Italiani in America oggigiorno, che tra diversi parametri valuta modalità di trasferimento in USA degli Italiani, tempistica e raggiunta o mancata integrazione, bilinguismo culturale, modelli educativi, organizzativi, e lavorativi ricevuti prima e dopo l’arrivo negli USA, ed anche la ricerca e le professioni, per confrontare la “vecchia” e la “nuova” immigrazione.
Per poterlo fare il più accuratamente possibile abbiamo bisogno di ognuno di voi! E vi chiediamo cortesemente di compilare il questionario (che risulta in forma anonima) nel link sottostante e diffonderlo il più’ possibile tra comunità/ associazioni italiane e amici italiani e italo-americani che conoscete:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdcDkY658VPeB5dTPUtMdYXaJCC0FNMe6F2QBVGe98cLk3zvw/viewform

Saremo felici di condividere i risultati con ognuno dei partecipanti e magari espandere lo studio nelle aree che più vi interessano.

Vi auguriamo un Felice Anno Nuovo, che porti serenità e soddisfazioni professionali e personali ad ognuno di voi,

COMITES di Washington, D.C.